Frola’s Brothers Theylfie!

15 giugno 2014

Una bellissima festa! E ancora un augurio al più attivo co-fondatore di Kiwipedia.it. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e soprattutto a quelli che l’hanno reso possibile.

Theylfie, il selfie degli altri!

Nokia Lumia 800 - 2.2  - 1/100 Sec.

Nokia Lumia 800 – 2.2 – 1/100 Sec.

 

Share on Facebook

Rifugio Monzino, ghiacciao del Freney ed Aiguille du Chatelet 2590mt S.l.m.

16 luglio 2012

Camera: DMC-LX2 Focal: 25.2mm x 7 ShotsISO: 100f: 2.8s: 1/250

 

Panoramica ripresa con la compatta Panasonic Lumix LX-2 unendo 15 pose a mano libera in 16/9 portrait. Il bel tempo e l’aria fredda unita al forte vento hanno permesso una limpidezza d’immagine eccezionale per una macchina fotografica di questo tipo.

 

Alcuni scatti durante la salita lasciavano intravedere la punta del Monte bianco dietro il Rifugio Monzino (Foto sotto a sx), ma le nuvole non volevano staccarsi dall’Aiguille Noire du Pueterey che sovrasta il ghiacciao del Freney (Foto sotto a dx).

Foto Rifugio Monzino

IL rifugio Monzino attorniato dalle nubi che in uno squarcio di cielo lasciano intravedere il Monte Binaco alle sue spalle.

Foto Aiguille Noire du Pueterey

L’Aiguille Noire du Pueterey circondata dalle nubi sovrasta il ghiacciaio del Freney.

E per chiudere in bellezza non poteva mancare un ricco menù e una gustosa magiata!

Share on Facebook

HDR Rainbow – Risveglio di mille colori!

14 luglio 2012
Camera: NIKON D200 Focal: 20mmISO: 100f: 5.6s: HDR

Somewhere under the Rainbow – Camera: NIKON D200 Focal: 20mmISO: 100f: 5.6s: HDR Lens: 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM

L’arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.

Visivamente è un arco multicolore, rosso sull’esterno e viola sulla parte interna, senza transizioni nette tra un colore e l’altro. Comunemente, tuttavia, lo spettro continuo viene descritto attraverso una sequenza di bande colorate; la suddivisione tradizionale è: rossoarancionegialloverdeazzurroindaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.

In rari casi, un arcobaleno lunare, o notturno, può essere visto nelle notti di forte luce lunare. Ma, dato che la percezione umana dei colori in condizioni di poca luminosità è scarsa, gli arcobaleni lunari sono percepiti come bianchi. 

Wikipedia

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Un meraviglioso arcobaleno di 7 colori ha riempito il nostro risveglio, poco dopo il cielo cupo e plumbeo ha conminciato a far da padrone per il resto della giornata. Incurante del sonno e del torpore mattutino balzo giù dal letto e afferro la mia Nikon… BKT…5..7  pose e click click click click clik, poi colazione, cappuccino, brioches, marmellata fatta in casa e infine Blog!

Camera: NIKON D200 Focal: 32mmISO: 100f: 4.5s: HDR

Issogne sotto l’Arcobaleno. – Camera: NIKON D200 Focal: 32mm ISO: 100 f: 4.5 s: HDR Lens: AF-S 24-70mm 1:2,8G ED

 

Share on Facebook

Andalucía

29 gennaio 2012

Camera: NIKON D200 Focal: 70mmISO: 400f: 2.8s: 1/40

Ecco le foto delle ultime vacanze! Un bel viaggio itinerante attraverso Siviglia, Cordoba e Granada.
Quì sopra potete vedere la Alahambra alle ultime luci del giorno e sullo sfondo la meravigliosa Sierra Nevada.
Una splendida Viaggio/Vacanza trascorsa tra tapas, buon vino e gente gioviale.

Share on Facebook